PER GRUPPI E GAS

Da molti anni riforniamo alcuni GAS della zona con i nostri prodotti equo solidali, di consumo responsabile, di cooperative sociali.
Mettiamo a disposizione dei GAS un listino con una scontistica specifica  

Molti gruppi parrocchiali e associazioni, acquistano dalla nostra cooperativa i prodotti del commercio equo e solidale per le bancarelle in occasioni di feste, sagre o iniziative parrocchiali.

Abbiamo la possibilità di fornire prodotti equo solidali (alimentari, artigianato, benessere, libri, ecc.) con una scontistica e delle condizioni particolari.

Per informazioni:

Mail: info@fareilmappamondo.org

Tel: 049685753

I CRITERI DELLA NOSTRA PROPOSTA

La proposta è di formarsi e informare per sviluppare e praticare il consumo responsabile, inteso come atteggiamento di valutazione e scelta dei prodotti non in base a criteri imposti dal mercato, ma dal bisogno, dalla qualità, dalla giustizia sociale ed ambientale. Reagire al senso di frustrazione e impotenza e cominciare a cambiare qualcosa; partecipare alla costruzione di relazioni economiche più eque a livello locale e globale.

 “Fare il Mappamondo” divide tutti i prodotti che propone in base a 5 famiglie di appartenenza:

ECOLOGICO

Bene prodotto con ridotto impatto ambientale, utilizzo di prodotti biodegradabili, eco-compatibili

SOLIDALE

Bene proveniente da filiera equo solidale certificata

SOCIALE

Bene prodotto da cooperative sociali, da comunità terapeutiche, da economie carcerarie, da cooperative operanti su terreni confiscati alle mafie

CORTO

Indica la lunghezza della filiera e non la lontananza del punto di produzione

NATURALE

Bene proveniente da agricoltura biologica/biodinamica certificata o da produzione naturale