IL PROGETTO FORMATIVO

IL PROGETTO FORMATIVO NELLE BOTTEGHE

Le botteghe di Fare il Mappamondo nascono come luogo di incontro, capaci di offrire una risposta concreta in termini di informazione, riflessione, impegno e  consapevolezza a favore di una economia di giustizia e solidarietà.  

IL PROGETTO FORMATIVO NELLE
SCUOLE

Fare il Mappamondo lavora con le scuole perché convinta che la diffusione di una cultura della solidarietà, della giustizia, del bene comune e di una economia che metta al centro la persona e la madre terra non possa che partire dai più giovani.

IL PROGETTO FORMATIVO CON
I GRUPPI E
IL TERRITORIO
Fare il Mappamondo organizza momenti informativi e formativi e collabora con tutte le realtà del territorio (gruppi, associazioni, reti…) che siano interessate a far crescere una cittadinanza attiva, capace di scelte concrete, informate e responsabili nel rispetto dei diritti della persona umana e dell’ambiente.
Per informazioni scrivere a: info@fareilmappamondo.org

Il progetto formativo con le realtà che favoriscono l’inserimento lavorativo

I soci di Fare il Mappamondo impegnati nelle botteghe affiancano e sostengono progetti di reinserimento lavorativo di persone in situazione di svantaggio, grazie alla collaborazione con i Servizi preposti e con altre agenzie  dei territori di Chioggia a Padova

A SCUOLA
CON FARE IL MAPPAMONDO

Nell’anno scolastico corrente lavoriamo con le scuole sul diritto al cibo partecipando ai seguenti progetti (link cliccabili):
World Social Agenda a Padova
Parlano di noi
Una sola famiglia umana, cibo per tutti a Chioggia