IL PROGETTO FORMATIVO

NELLE
SCUOLE

Fare il Mappamondo lavora con le scuole perché convinta che la diffusione di una cultura della solidarietà, della giustizia, del bene comune e di una economia che metta al centro la persona e la madre terra non possa che partire dai più giovani.

Nell’anno scolastico corrente lavoriamo con le scuole sul diritto al cibo partecipando ai seguenti progetti (link cliccabili):

World Social Agenda a Padova
Parlano di noi



Per maggiori informazioni clicca qui.

NELLE BOTTEGHE

Le botteghe di Fare il Mappamondo nascono come luogo di incontro, capaci di offrire una risposta concreta in termini di informazione, riflessione, impegno e  consapevolezza a favore di una economia di giustizia e solidarietà.  

con le realtà che favoriscono l’inserimento lavorativo

I soci di Fare il Mappamondo impegnati nelle botteghe affiancano e sostengono progetti di reinserimento lavorativo di persone in situazione di svantaggio, grazie alla collaborazione con i Servizi preposti (SIL) e con altre associazioni  del territorio di Padova.

CON I GRUPPI E
IL TERRITORIO

Fare il Mappamondo organizza momenti informativi e formativi e collabora con tutte le realtà del territorio (gruppi, associazioni, reti…) che siano interessate a far crescere una cittadinanza attiva, capace di scelte concrete, informate e responsabili nel rispetto dei diritti della persona umana e dell’ambiente.

Per informazioni scrivere a: info@fareilmappamondo.org