COSA FACCIAMO

NELLE SCUOLE

Fare il Mappamondo è una cooperativa sociale di tipo A, ciò significa che è una realtà no profit che ha un obiettivo primario di tipo educativo. Lo scopo sociale di Fare il Mappamondo è educare ad una economia di responsabilità, equità, solidarietà e giustizia attraverso le proprie botteghe, le attività formative e di sensibilizzazione, la partecipazione a reti che operino in questi ambiti a livello locale, nazionale ed internazionale.

NELLE BOTTEGHE

Abbiamo due punti vendita che offrono alimentari freschi e confezionati biologici, detersivi ecocompatibili per la pulizia della casa, prodotti di “Libera Terra” dalle terre liberate dalla mafia, alimentari e artigianto di commercio equo e solidale e di cooperative sociali italiane “solidale italiano”

PER GAS E ASSOCIAZIONI

Da molti anni riforniamo alcuni GAS della zona con i nostri prodotti equo solidali, di consumo responsabile, di cooperative sociali.
Molti gruppi parrocchiali e associazioni, acquistano dalla nostra cooperativa i prodotti del commercio equo e solidale per le bancarelle in occasioni di feste, sagre o iniziative parrocchiali.

PER LE AZIENDE

Fare il Mappamondo offre un servizio alle aziende per la regalistica, il vending e il catering