PARTECIPA

DIVENTA SOCIO

Lo scopo sociale di Fare il Mappamondo è  educare ad una economia di responsabilità, equità, solidarietà e giustizia attraverso le proprie botteghe, le attività formative e di sensibilizzazione, la partecipazione a reti che operino in questi ambiti a livello locale, nazionale ed internazionale. Diventare socio di Fare il Mappamondo significa
condividerne gli obiettivi e partecipare attivamente
alle scelte.Per diventare socio è sufficiente sottoscrivere una o più quote di capitale sociale dell’importo di 25,00 cadauna. Il capitale sottoscritto dai nuovi soci entra a far parte del capitale sociale della Cooperativa che è costituito da tutte le quote che i suoi soci hanno sottoscritto sino ad oggi. Le quote non vengono remunerate ma rimangono patrimonio del socio che potrà ritirarle in qualsiasi momento lo desideri.

Per ogni chiarimento è possibile scrivere a: amministrazione@fareilmappamondo.org

 

DIVENTA SOCIO VOLONTARIO

Puoi venire a darci una mano in bottega, puoi aiutarci quando facciamo i banchetti con i nostri prodotti o i banchetti informativi, puoi inserirti nei gruppi scuola che operano sul territorio, puoi dare una mano nella gestione .

Ti interessa? Contatta le nostre botteghe e chiedi: ogni disponibilità è benvenuta!

DONA IL TUO 5XMILLE

Dona il tuo cinque per mille per lo sviluppo dell’economia solidale, per la dignità dei produttori, per uno scambio equo tra Nord e Sud del mondo

Il 5 x mille è un meccanismo fiscale che permette ai contribuenti di destinare una parte del gettito Irpef a enti e associazioni che svolgono attività socialmente rilevanti.

È semplicissimo: devi solo indicare nell’apposito riquadro dei moduli dell’Agenzia delle Entrate (mod. 730, mod. UNICO o mod. CUD) il codice fiscale di: “Fare il Mappamondo scs” CF  02923540278

IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE CON NOI

Sono circa 50.000 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.

Per il Servizio Civile Universale 2022 sarà possibile consultare il bando e presentare la domanda di partecipazione al nostro progetto seguendo i link qui sotto: